Forum Gallipoli Calcio

gallipolicalcio99.forumattivo.com
 
IndiceIndice  GuestbookGuestbook  Canzoni e CoriCanzoni e Cori  GalleriaGalleria  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Locazione VisitatoriLocazione Visitatori  TelevideoTelevideo  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Traduttore Forum Gallipoli Calcio





Guestbook
Classifica
Calendario Partite
Meteo Gallipoli
Gallipoli Dal Satellite
Web Cam
Corriere Dello Sport

Condividere | 
 

 GALLIPOLI - Perugia 4-1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andrea10
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 05.03.08
Età : 30
Località : Roma

MessaggioTitolo: GALLIPOLI - Perugia 4-1   Mer Feb 18, 2009 4:18 pm

GALLIPOLI: Sciarrone, Russo, Bonatti, Antonioli, Vastola, Esposito, Buzzegoli, (9’st Zampa), Suriano, Mounard, Ginestra (36’st Riccardo), Di Gennaro (40’st Marzeglia). A disposizione Marcandalli, Sansone, Ianniciello, Cini. All.: Giannini.

PERUGIA: Benassi, Calori, Cudini, Pagani, Barbagli, Gatti, Passiglia (25’st De Giorgio), Mazzeo (17’st Maccan), Pizzolla (17’st Cutolo), Stamilla, Del Core. A disposizione De Marco, Accursi, Di Stani, Ferrari. All.: Sarri.

Arbitro: Manna di Isernia (Fortarezza-Paglione).
Ammoniti: Bonatti, Ginestra (G); Del Core, Barbagli (P).
Espulsi: nessuno.
Note: Spettatori 1500 con 100 tifosi perugini. Angoli 5-2. Recupero 1’pt-5’st.


Dopo le ultime sfortunate prestazioni dove il Gallipoli ha racimolato un solo punticino, i giallorossi tornano prepotentemente al successo surclassando con un largo 4-1 il malcapitato Perugia, bravo a passare in vantaggio al 25’ del primo tempo con Del Core, e tenere bene per tutto il primo tempo e inoltre, con questa vittoria, sono stati cacciati i fantasmi delle ultime due stagioni iniziate a gonfie vele e finite con dolorose delusioni.
In una giornata nuvolosa e a tratti piovigginosa, il Gallipoli dell’acclamatissimo e sempre più amato a Gallipoli Giuseppe Giannini, scende in campo con un volto nuovo, il primo cambiamento che il tecnico romano è costretto a fare riguarda l’estremo difensore, al posto dello squalificato Rossi gioca Sciarrone, che in diverse occasioni ha dimostrato di non aver niente da invidiare al collega solitamente titolare. La difesa è formata da Bonatti al posto di Molinari, Antonioli ed esterni Vastola e Suriano, al posto dell’assente Cangi, a centrocampo presenti Russo, appena d’avanti alla retroguardia, poi Esposito, Buzzegoli e Mounard, infine in attacco Di Gennaro, a cui sono stati annullati due gol e Ginestra, fino a domenica mattina in forse ma alla fine presente nella gara contro la sua ex Perugia i cui tifosi hanno preso di mira l’attaccante puteolano per quasi tutta la partita.
Dal canto suo, mister Sarri, schiera gli umbri con un 4-5-1, dovendo fare a meno dell’ex Raimondi, di Mezavvila, Zoppetti e Boldrini schiera il Perugia con Benassi tra i pali, in difesa Calori, Cudini, Pagani e Barbagli, il folto centrocampo composto dall’esperto Gatti, da Passiglia, Pizzolla, Stamilla e Mazzeo, infine, come unica punta Del Core.
La partita inizia coi padroni di casa un po’ in affanno che accusano l’iniziativa biancorossa ma fino al 17’ gli umbri non sono incisivi, ci pensa Mazzeo a provarci dalla distanza ma Sciarrone si esibisce in una parata che è tutta per i fotografi.
Al minuto 25 accade quello che proprio oggi i tifosi del Gallipoli non avrebbero mai voluto che accadesse, Del Core, già a segno quest’anno contro il Gallipoli con la maglia del Foggia, infila in rete dal limite dell’area protetta da Sciarrone e il discreto numero di tifosi perugini presenti nello stadio gallipolino esplodono.
L’entusiasmo perugino non ci mette molto a ricalmarsi, è proprio l’ex Ginestra, servito precisamente da Mounard, a schiacciare di testa a rete per riequilibrare di nuovo la gara.
Galvanizzato dall’immediato pareggio, il Gallipoli sale in cattedra ed è proprio esso a dettare i tempi di gioco, sfiorando in diverse occasioni il vantaggio, le più clamorose sono state sui piedi di Buzzegoli e Ginestra.
La ripresa inizia proprio come è finita la prima frazione di gioco, in avanti è sempre insistentemente il Gallipoli che al 52’ acciuffa il vantaggio di nuovo con Ginestra, su calcio di punizione defilato sulla destra dal limite dell’area infila Benassi, il numero uno biancorosso non vede partire il destro e viene infilato, la punizione non era impossibile, ma Benassi non è assolutamente da rimproverare.
Conseguentemente alla rete del 2-1 Gianni opta per la sostituzione di Zampa per Buzzegoli, sostituzione che maturerà una marcatura nel finale.
Al 63’ Francesco Di Gennaro, servito dal solito Mounard, insacca di testa da distanza ravvicinata ma l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, fischia il fuorigioco.
Dieci minuti dopo il gol annullato, Sciarrone in uscita respinge la palla che avrebbe fruttato il pari sull’involata verso porta del neo entrato Maccan.
Al 75’ viene nuovamente annullata una rete a Di Gennaro, ancora per fuorigioco e all’80 l’attaccante partenopeo viene sostituito per Marzeglia.
All’88’ il neo entrato Giovanni Riccardo serve Adriano Marzeglia che supera sulla sinistra l’estremo difensore perugino e mette in rete.
Ormai il Perugia è in panne ed è Facundo Emanuel Zampa ad approfittarci, involato verso porta attendo Benassi e all’ultimo momento mette in rete.
Nel prossimo turno il Gallipoli avrà di fronte la Paganese di Ezio Capuano, reduce dal pareggio a reti bianche contro il Potenza, all’andata terminò con il risultato di 3-1 a favore del Gallipoli.

http://gallipolicalcio.spaces.live.com

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://gallipolicalcio99.forumattivo.com
 
GALLIPOLI - Perugia 4-1
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scalzo alla marcia Perugia-Assisi
» Nuovo arrivato da Perugia
» [21^ Giornata] Gallipoli - FIDELIS ANDRIA: 1-1
» perugia e dintorni...quanti siamo?
» [8^ Giornata] FIDELIS ANDRIA - Gallipoli: 3-0

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum Gallipoli Calcio :: Gallipoli Calcio S.r.l. :: Gallipoli Calcio-
Andare verso: