Forum Gallipoli Calcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Gallipoli Calcio

gallipolicalcio99.forumattivo.com
 
IndiceIndice  GuestbookGuestbook  Canzoni e CoriCanzoni e Cori  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  Locazione VisitatoriLocazione Visitatori  TelevideoTelevideo  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Traduttore Forum Gallipoli Calcio





Guestbook
Classifica
Calendario Partite
Meteo Gallipoli
Gallipoli Dal Satellite
Web Cam
Corriere Dello Sport

 

 Mister Giuseppe Giannini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andrea10
Admin
Admin
Andrea10


Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 05.03.08
Età : 36
Località : Roma

Mister Giuseppe Giannini Empty
MessaggioTitolo: Mister Giuseppe Giannini   Mister Giuseppe Giannini EmptyVen Mar 14, 2008 2:00 am

GIUSEPPE GIANNINI


Mister Giuseppe Giannini Gian10


Giuseppe Giannini nasce a Roma il 20 agosto 1964. Ha intrapreso la sua carriera da allenatore da qualche anno, ma tutti lo ricordiamo come uno dei più grandi calciatori italiani dall' '80 al '95. Ha giocato come centrocampista-regista nella Roma e nella Nazionale italiana,ma i suoi primi calci ad un pallone li diede nel quartiere romano di Tomba di Nerone. Vestì per la prima volta la maglia giallorossa nel 1982, venendo soprannominato "Il Principe". Per amore della sua Roma, rifiutò di vestire altre maglie quali Juventus, Milan, Inter e Sampdoria che avrebbero fatto di tutto pur di ingaggiarlo. Pupillo del compianto presidente Dino Viola, Giuseppe Giannini era predestinato a diventare quell'immenso Capitano che è stato, quella Bandiera che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi giallorossi. Non riuscì però a chiudere la carriera nel club capitolino in quanto il rapporto con la società (in particolar modo col presidente Franco Sensi) si incrinò irreparabilmente, anche a causa di un rigore sbagliato nel derby che costò la sconfitta ai giallorossi.

Concluse la sua carriera alla Roma nel 1996 per approdare allo Sturm Graz, in Austria. Negli ultimi anni di carriera vestì per pochi mesi la maglia del Napoli (dove raggiunse il suo allenatore preferito, Carlo Mazzone, e si tolse lo sfizio di battere 3-0 e segnare un gol all' odiata Lazio in una gara di Coppa Italia anche se il gol risultò inutile visto che la compagine capitolina passò il turno ed alla fine della stagione vinse il trofeo) e per due stagioni quella del Lecce, contribuendo al ritorno in Serie A della squadra salentina.

Nel campionato italiano, con la maglia della Roma, ha totalizzato 318 presenze segnando 49 reti, che per un centrocampista centrale (regista di ruolo) costituiscono un risultato ragguardevole. Si classificò al terzo posto nella classifica marcatori della Serie A 1987-88, con 11 reti realizzate.

Nelle Coppe Europee giocò 38 gare, con all'attivo 7 reti, disputando una finale di Coppa Uefa (1990-91) persa contro l'Inter.

Attualmente ha intrapreso la carriera di allenatore, che per ora non è brillante quanto quella di calciatore: nel 2004-2005 ha allenato il Foggia in C1 (da cui è stato esonerato a metà stagione) con un ruolino di marcia di 4 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, non proprio il massimo per i diavoli rosso-neri che puntavano al salto di categoria; nel 2005-2006 diventa allenatore della Sambenedettese, sempre in C1, coadiuvato da un altro grande ex-giocatore della Roma, Roberto Pruzzo: anche qui però i risultati non sono positivi, e Giannini viene esonerato dopo sole 7 partite (senza vittorie). Nel 2006 allena per breve tempo in Romania l'Arges Pitesti. Durante la sua gestione la formazione guidata da Giannini, che milita nel massimo campionato romeno, racimola in dieci giornate una vittoria e nove sconfitte consecutive, che gli costano il posto.

Il 19 settembre 2007 viene chiamato a sostituire Mauro Melotti sulla panchina della Massese che ha raccolto 4 punti in 4 gare frutto di 1 vittoria,1 pareggio e 2 sconfitte. Dopo essere stato in un primo tempo esonerato, Giannini è stato richiamato nuovamente alla guida della Massese. Nell'estate 2008 si trasferisce sulla panchina del Gallipoli entrando a far parte del progetto Barba.
Torna in alto Andare in basso
https://gallipolicalcio99.forumattivo.com
 
Mister Giuseppe Giannini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Intervista Mister Giannini
» GALLIPOLI NELLA BUFERA: LA SQUADRA PROTESTA, D'ODORICO SBOTTA, GIANNINI SI DIMETTE
» GIANNINI GIUDICA IL MERCATO - VIDEO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Gallipoli Calcio :: La Squadra (in costruzione) :: Il Mister-
Vai verso: