Forum Gallipoli Calcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum Gallipoli Calcio

gallipolicalcio99.forumattivo.com
 
IndiceIndice  GuestbookGuestbook  Canzoni e CoriCanzoni e Cori  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  Locazione VisitatoriLocazione Visitatori  TelevideoTelevideo  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Traduttore Forum Gallipoli Calcio





Guestbook
Classifica
Calendario Partite
Meteo Gallipoli
Gallipoli Dal Satellite
Web Cam
Corriere Dello Sport

 

 Comunicato Stampa Vincenzo Barba

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea10
Admin
Admin
Andrea10


Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 05.03.08
Età : 36
Località : Roma

Comunicato Stampa Vincenzo Barba Empty
MessaggioTitolo: Comunicato Stampa Vincenzo Barba   Comunicato Stampa Vincenzo Barba EmptyGio Apr 10, 2008 1:12 pm

Dopo i recenti fatti prima,durante e dopo la partita Potenza-Gallipoli il presidente Barba ha replicato al comunicato stampa del potenza calcio che aveva minimizzato l'accaduto.
Ecco il comunicato stampa di Vincenzo Barba:



www.lecceprima.it

Vincenzo Barba
Presidente Gallipoli Calcio


Il comunicato stampa con cui, nella giornata di ieri, il Potenza Sport Club ha minimizzato, con estrema superficialità e strumentalmente, i gravissimi episodi di intimidazione di cui sono stati oggetto i dirigenti e i tesserati del Gallipoli Calcio, in occasione della gara Potenza - Gallipoli del 6 aprile u.s., ci lascia esterrefatti.

Ci risulta per davvero difficile comprendere come una società, che si dichiara, a loro dire, “corretta e attenta all’affermazione di principi etici e sociali” nello sport, possa consentire che vengano diffusi suoi comunicati stampa che, lungi dall’approfondire e analizzare responsabilmente i fatti accaduti, si avventurano in offese gratuite nei confronti di chi, nella vicenda, è e si ritiene parte lesa.

A Potenza doveva andare in scena un vero e proprio evento sportivo; di più: un’autentica festa dello sport tra due realtà calcistiche e geografiche di provincia che ambiscono a raggiungere traguardi importanti. Si è, invece, giocata una corrida in un clima surreale. Un clima di minaccia e di intimidazione. Ciò è successo nel pre-partita, sul terreno verde di gioco e al termine delle ostilità. Chi si rifiuta di riconoscere questa gravissima anomalia dimostra di non voler contribuire a portare serenità nel mondo del calcio, preferendo indossare i panni dell’ultrà nell’espletamento del proprio ruolo.

Sappiamo perfettamente che la responsabilità penale per gli atti che si commettono è personale. Tuttavia, dinanzi alla distruzione del pullman del Gallipoli Calcio, dinanzi alla incredibile difficoltà di reperire un mezzo alternativo che ci accompagnasse allo stadio per disputare la gara, dinanzi agli sputi e agli schiaffoni con cui i tesserati del Gallipoli Calcio sono stati accolti sul terreno di gioco del “Viviani” da personale evidentemente inquadrabile nel ruolo di addetto al campo della squadra ospitante, dinanzi ad una serie di comportamenti intimidatori e provocatori dei tesserati del Potenza S.C., risulta inqualificabilmente incomprensibile che si arrivi a diffondere note stampa in cui si riduca tutto alla trance agonistica degli atleti ed al quantitativo di biglietti con cui si è soliti omaggiare la dirigenza della squadra ospite. C’è da non credere ai propri occhi e alle proprie orecchie! Una società di calcio che voglia contribuire a migliorare il mondo dello sport non può dirsi estranea a certi episodi, non può sentirsi impermeabile all’offesa degli avversari, non può far finta di non aver sentito e di non aver visto, non può deresponsabilizzarsi in questo modo.

Mi piace soltanto rammentare agli amici dirigenti del Potenza, che certamente non voglio ritenere responsabili di quel comunicato, che l’accoglienza che hanno ricevuto a Gallipoli da parte del sottoscritto, dei propri collaboratori e del pubblico è stata ben altra. L’importanza della posta in palio non può giustificare nulla. L’importanza della partita per i rispettivi calendari non è un’attenuante, bensì un’ aggravante dell’accaduto. Il nostro compito di dirigenti, se per davvero amiamo il calcio e vogliamo salvarlo dalla mala pianta della violenza, non è quello di giustificare bensì di condannare certi tristi avvenimenti. I risultati vanno e vengono, i campionati pure. Ma la cultura sportiva rimane, la cultura sportiva si sedimenta e lascia traccia, la cultura sportiva, nel tempo, si sedimenta e diventa fondamenta sulle quali costruire la casa dello sport. Questo rimane e a questo dovremmo prestare un’attenzione ben più importante. Se una società di calcio non si dimostra in prima linea su questo fronte non compie alcuna missione sociale e non fa mettere radici ai valori veri dello sport che siano d’esempio per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo.



Vincenzo BARBA-Presidente
Torna in alto Andare in basso
https://gallipolicalcio99.forumattivo.com
Luca
Admin
Admin
Luca


Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 06.03.08
Età : 36
Località : Roma

Comunicato Stampa Vincenzo Barba Empty
MessaggioTitolo: Grande Presidente   Comunicato Stampa Vincenzo Barba EmptyGio Apr 10, 2008 1:18 pm

gallo3 SEMPLICEMENTE PERFETTA gallo3

gallo8 ORGOGLIOSO DEL MIO PRESIDENTE!!!! gallo8
Torna in alto Andare in basso
https://gallipolicalcio99.forumattivo.com/index.htm
 
Comunicato Stampa Vincenzo Barba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Comunicato Barba..
» Barba ci ripensa!?
» Cura barba
» Vincenzo Barba Lascia!Fine Del Sogno!?
» Il Gallipoli nel caos: Barba minaccia di lasciare!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Gallipoli Calcio :: Gallipoli Calcio S.r.l. :: Gallipoli Calcio-
Vai verso: